Ultime news dal Comune di Pieve Tesino

Concorso Euregio

• IL TURISMO INCONTRA L'AGRICOLTURA

• 05/02/2019

Aperti i termini per la presentazione delle DOMANDE DI CONTRIBUTO/INDENNIZZO per i danni subiti a seguito degli eventi meteorologici eccezionali dei gg. 27, 28, 29 e 30 ottobre 2018

• La Provincia Autonoma di Trento, a seguito degli eventi meteorologici eccezionali di fine ottobre scorso, con il decreto del Presidente della Provincia n. 73 di data 30.10.2018 ha dichiarato lo stato di emergenza.

Dopo la prima rilevazione dei danni, con deliberazioni di Giunta Provinciale n. 2453 di data 21 dicembre u.s. e n. 9 dell’11 gennaio 2019 ha approvato i criteri e le modalità per la concessione di contributi e indennizzi a favore dei soggetti privati danneggiati dall’evento calamitoso che ha colpito il Trentino nei giorni 27-30 ottobre 2018.

I soggetti interessati devono presentare la domanda di contributo/indennizzo utilizzando UNICAMENTE la modulistica, adottata con determinazione dei dirigenti competenti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, disponibile sul sito Internet della Provincia.

La presentazione delle domande potrà avvenire, secondo le indicazioni operative della PAT, con SCADENZA al 1 MARZO 2019.

Per i danni alle attività agricole, dell'acquacoltura, dei Consorzi di miglioramento fondiario e dei Consorzi di bonifica le domande potranno essere presentate con SCADENZA al 1° APRILE 2019.

I moduli per richiedere i contributi e gli indennizzi si possono scaricare accedendo a questo link:

Le richieste andranno indirizzate unicamente al Servizio provinciale competente secondo le indicazioni sopra riportate.

• Scarica il file (File application/pdf 709,72 kB)
  • 21/01/2019

RACCOLTA URGENTE DEI DATI DI RILEVAZIONE DEI DANNI SUBITI DA PRIVATI a seguito degli eventi meteorologici eccezionali dei gg. 27, 28, 29 e 30 ottobre 2018

• A seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno investo il territorio di Pieve Tesino nei gg. 27, 28, 29 e 30 ottobre 2018, il Servizio Protezione Civile della PAT richiede una raccolta urgente dei dati di rilevazione dei danni pubblici e PRIVATI con relative valutazioni di stima.

Si rende quindi noto, che ENTRO VENERDì 16 NOVEMBRE 2018, potranno essere rendicontati i danni subiti ai propri beni privati, OBBLIGATORIAMENTE A MEZZO DI SCHEDA DI RILEVAZIONE n.2 disponibile in allegato.

Si suggerisce di compilare la scheda quanto più nel dettaglio e di depositare la stessa accompagnata da apposita documentazione fotografica al fine di facilitare la determinazione del danno da parte di chi di competenza.

• Scarica il file (File application/pdf 235,07 kB)
  • 12/11/2018

Difensore Civico-Garante dei minori

Disponibile la versione digitale della modulistica unificata

• Con deliberazione n. 2078 del 19 ottobre 2018 la Giunta provinciale ha aggiornato la modulistica e ne ha fornito una versione digitalizzata, compilabile on line, per permettere l'inoltro anche in forma telematica delle istanze e della documentazione riferita alle pratiche edilizie e paesaggistiche di competenza di comuni e comunità e alle richieste di sussidi di competenza della Provincia autonoma di Trento.

Disponibile la versione digitale della modulistica unificata alla pagina: Modulistica.ComuniTrentini.tn.it

1. Selezionare l'Area Tematica

2. Codice dell'urbanistica e dell'edilizia