Aperti i termini per la presentazione delle DOMANDE DI CONTRIBUTO/INDENNIZZO per i danni subiti a seguito degli eventi meteorologici eccezionali dei gg. 27, 28, 29 e 30 ottobre 2018

La Provincia Autonoma di Trento, a seguito degli eventi meteorologici eccezionali di fine ottobre scorso, con il decreto del Presidente della Provincia n. 73 di data 30.10.2018 ha dichiarato lo stato di emergenza.

Dopo la prima rilevazione dei danni, con deliberazioni di Giunta Provinciale n. 2453 di data 21 dicembre u.s. e n. 9 dell’11 gennaio 2019 ha approvato i criteri e le modalità per la concessione di contributi e indennizzi a favore dei soggetti privati danneggiati dall’evento calamitoso che ha colpito il Trentino nei giorni 27-30 ottobre 2018.

I soggetti interessati devono presentare la domanda di contributo/indennizzo utilizzando UNICAMENTE la modulistica, adottata con determinazione dei dirigenti competenti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, disponibile sul sito Internet della Provincia.

La presentazione delle domande potrà avvenire, secondo le indicazioni operative della PAT, con SCADENZA al 1 MARZO 2019.

Per i danni alle attività agricole, dell'acquacoltura, dei Consorzi di miglioramento fondiario e dei Consorzi di bonifica le domande potranno essere presentate con SCADENZA al 1° APRILE 2019.

I moduli per richiedere i contributi e gli indennizzi si possono scaricare accedendo a questo link:

Le richieste andranno indirizzate unicamente al Servizio provinciale competente secondo le indicazioni sopra riportate.

Lunedì, 21 Gennaio 2019