Divieto di transito veicolare e pedonale in località Pradellano “Maso Paregin”
In data 1° dicembre 2025 è stata emessa ordinanza di divieto di transito veicolare e pedonale in località Pradellano “Maso Paregin” dal giorno 03.12.2025 al giorno 02.02.2026
Ai residenti di Pieve Tesino "estrazione legna di faggio"
Presso il Municipio il 22/12/2025 alle ore12.00 si terrà l'estrazione della legna di faggio contenuta nelle casette poste presso il Municipio e l'asilo. Iscrizioni presso l'ufficio protocollo del comune.
Divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati
Con ordinanza di data 8 agosto 2025 il Ministero della Salute ha emato le disposizioni sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati.
Con ordinanza n° 928/2025 il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale ha ordinato la chiusura al transito di tutti i veicoli (compresi i velocipedi) su alcune piste ciclopedonali.
Gli scopazzi del melo sono una fitopatia causata dall’organismo nocivo Candidatus Phytoplasma mali (Ca. P. mali) che interessa la coltivazione del melo in Trentino su cui si è ritenuto necessario mantenere alta l’attenzione sul territorio irrigidendo le misure fitosanitarie previste per contrastarne la diffusione.
Sosta regolamentata con disco orario nell’area di sosta antistante al negozio “Famiglia cooperativa”
Sosta regolamentata con disco orario nell’area di sosta antistante al negozio “Famiglia cooperativa” presso il piazzale sud della scuola primaria di Pieve Tesino.
Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario – circolare esplicativa
Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario – circolare esplicativa. Disposizioni per la promozione della coltivazionje e delle filiera agroindustriale della canapa.